La Costituzione
Visualizza PDFUNA COMUNITA’, UN’ ETICA
Come ogni comunità che si rispetti, anche la nostra è fondata su principi etici condivisi: una sola legge che si articola in 12 punti essenziali per sviluppare una comunità onesta, rispettosa, stimolante e divertente. Crediamo nella libertà di espressione e di democrazia, nell’uguaglianza e nella capacità di confrontarsi in modo costruttivo. Crediamo nella tutela dell’ambiente, della biodiversità e della conservazione del patrimonio artistico e culturale. Attraverso la cultura, adoperata con senso di trasparenza e accortezza, abbiamo il desiderio di divertirci e potenziare i rapporti umani e favorendo la pace. 101 VINI è tutto questo e molto altro! Sei pronto a farne parte?
UNA COMUNITA’, UNA COSTITUZIONE
1.Libertà
Crediamo nella libertà per questo ci riuniamo in una piazza, la prima piazza italiana digitale dedicata al vino. Un luogo senza confini dove il vino viene raccontato, chiacchierato e bevuto.
2.Democrazia
Siamo una comunità democratica, che mette al centro le persone, garantisce l'uguaglianza dei cittadini della piazza, senza limiti di espressione, fuorché sani.
3.Uguaglianza
Crediamo nell'uguaglianza, senza discriminazioni di razza, religione, sesso, lingua, opinioni politiche, condizioni personali e sociali.
Davanti a un bicchiere di vino siamo tutti uguali.
4.Cultura
Promuoviamo lo sviluppo delle coscienze e delle conoscenze, stimolando un dibattito sano sul vino grazie al digitale. Nella piazza si trovano ispirazioni, spunti, curiosità a disposizione di tutti per stimolare un confronto libero, sano e di qualità per creare un'esperienza circolare.
Il vino è simbolo di storia, di cultura e di vita.
5.Biodiversità
Tuteliamo le biodiversità delle realtà locali vitivinicole con una particolare sensibilità verso la terra e le tradizioni del nostro paese. Anni di storia e esperienza sul campo che costituiscono il bagaglio del vino italiano. Il vino, specialmente in Italia, è la poesia della terra.
6.Confronto
Siamo conviti che il confronto sia fondamentale per crescere, e crediamo nel potere del confronto, per questo la nostra comunità è aperta a tutti gli appassionati e ai curiosi del vino.
7.Divertimento
Abbiamo bisogno di divertimento, ispirazione, svago e piacere. Siamo alla ricerca di nuovi amici. Il vino aggiunge un sorriso all'amicizia.
8.Ambiente
Tuteliamo l’ambiente perché sappiamo che abbiamo una grande fortuna, il nostro pianeta. Preservarne le bellezze in ogni scelta e azione quotidiana è un piacere e un dovere a cui non possiamo essere indifferenti.
9.Patrimonio artistico
Tuteliamo il patrimonio artistico e culturale interconnesso con il vino. L'esclusività italiana in ogni forma d'arte o espressione esistente, va preservata per guardare al futuro con la consapevolezza del passato e del presente. Il vino è l'espressione di un territorio, di una cultura, di uno stile di vita.
10.Verità
Crediamo nell'importanza della verità dell'informazione. La garanzia dei contenuti di qualità siamo noi, le persone che tutti i giorni fanno il loro lavoro nel mondo reale e che oggi fanno un salto digitale.
11.Pace
Ripudiamo l’ostilità e l’offesa in ogni loro forma. Non legittimiamo qualsiasi atteggiamento che sia offensivo nei confronti dell'altro e ogni forma di comunicazione che vada a ledere l'armonia tra gli umani.
12.Rapporti Umani
Crediamo nell'importanza dei rapporti umani e il vino, che da sempre è generatore di convivialità, è un motore di una socialità reale.
Prendi qualche amico, metti una bottiglia in mezzo al tavolo e guarda cosa succede!